Moody's lancia l'allarme Europa mentre Berlusconi torna a combattere i comunisti

Scritto da: -

Mentre la crisi del debito esplode in eurozona come un bocciolo a primavera e l'agenzia Moody's avverte che il rischio default multiplo è concreto, in Italia-Land una vocina lontana torna a parlare di lotta ai comunisti.

berlusconi.verona.jpg

Mentre lo spread oscilla pericolosamente intorno a 500, Mario Monti si impegna in misure che un po’ entusiasmano un po’ restano “avvolte nella nebbia”, l’Europa ci incalza a rispettare gli impegni presi e ci tiene in sospeso tra una parola buona e una bastonata, come un Prof tiene in pugno la vita dei peggiori studenti con l’approssimarsi della fine del quadrimestre, l’agenzia internazionale Moody’s avverte che il rischio “default multipli” in zona euro non è più insignificante ma concreto eccetera eccetera, nel profondo dell’Italia-Land spunta fuori dal silenzio una voce, lontana eppure vicinissima, che riconosciamo a fatica come un sogno torna alla memoria al risveglio. Una voce che, con tempismo perfetto, parla di lotta ai comunisti. Si tratta di Silvio Berlusconi.  Avrà fatto confusione con il programma degli anni precedenti.

Sì, tra le notizie della crisi internazionale che ci tiene tutti col fiato sospeso e che probabilmente significa crisi di un modo di vivere che davamo per scontato, c’è anche la notizia di Berlusconi che da un convegno a Verona coltiva i battibecchi amorosi con la Lega (Lega? Cos’è?) e rilancia la campagna elettorale del partito in un momento a dir poco non adatto. Come è terribilmente poco adatto il fatto che con stile propagandistico parli di “grande Paese” e “grande partito”, o che torni a concentrarsi sul suo cavallo di battaglia di sempre, la lotta ai comunisti. Se il suo stile e le sue parole erano fuori luogo prima, sentirlo parlare adesso è a dir poco surreale. Guardate il video perchè la situazione a modo suo è davvero comica. In senso pirandelliano s’intende.

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Messainscena.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano