Le personalità multiple del web

Scritto da: -

rete-wifi.jpg

Internet è ormai molto più di un “mezzo” di comunicazione: è probabilmente l’entità con cui abbiamo più a che fare ogni giorno. Prima che con i nostri amici, prima che con il partner, è con lui che ci relazioniamo faccia a faccia.

Internet è talmente presente nelle nostri vite che è un po’ come se avesse preso vita. Include diverse personalità.

Google, ad esempio, è un pò saccente. Vogliamo parlare dello snobismo del suo “forse cercavi XXX”, quando sbagli a digitare una parola di ricerca? Emblematico della sua personalità è poi questo nuovo Google + 1, di cui adesso tutti parlano ma che nessuno ha capito bene cos’è, e che sa tanto di esotico, e anche un po’ arrogante.

Facebook è simpatico a tutti. È vero che è un pettegolo, sa sempre tutto di tutti e racconta in giro i fatti degli altri. E noi per questo lo critichiamo pure. Ma va sempre a finire che poi i cavoli degli altri li vogliamo sapere pure noi, per cui ce lo teniamo ben stretto.

Skype è un tipo serio. Con lui solo comunicazioni essenziali, chiare e dritte al sodo, senza tanti fronzoli. Ma è anche molto espressivo, fa un sacco di faccine. Insomma, uno giusto.

MySpace è un tipo artistico, gli piace la musica.

Poi ci sono i Blog, una miriade di chiacchieroni. Possono piacere o meno, qualcuno è simpatico e altri meno. Tutti insieme fanno una gran confusione. Ogni tanto qualcuno dice qualcosa di intelligente; qualcun altro cerca di farsi pubblicità subliminale.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Messainscena.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano